16/07/2015

Sylvia, Si ck

Primo video estratto dal nuovo lavoro di prossima pubblicazione e che esce tre anni dopo l’ep d’esordio “Musica da camera”
Sylvia nasce in un paesino di provincia. Cresce come fotografa, ma con una passione incredibile per la musica. La ascolta tutta. Schubert, Stone Throw, Fugazi, Lucio Dalla…
 
Nel 2012 pubblica per gioco un ep, Musica da camera, che ottiene un buon riscontro e adesso è pronta a tornare a tre anni di distanza da quell’esordio.
 
Sylvia ritorna così a raccontare di sé e della sua musica con un nuovo singolo, Si ck, un rituale di trasformazione che coinvolge elementi come l’acqua, il fumo e la danza (la regia del video è di Rebecca Salvadori). Si ck è il primo assaggio del suo prossimo esordio discografico.
Questo disco contiene il profumo del mio giardino d’infanzia, lo scricchiolio del pianoforte della casa dove sono nata, il tonfo del vuoto e della perdita. Sembrerebbe un mucchietto di buio pieno di silenzi, eppure è il luogo migliore dove rifugiarmi” ha dichiarato l’artista a proposito dei pezzi inediti che andranno a comporre la sua nuova fatica discografica. In attesa della pubblicazione del nuovo lavoro, ecco il video del primo singolo estratto, Si ck
 

On demand

Iscriviti alla Newsletter

Vuoi rimanere sempre aggiornato su rock e dintorni? Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere tutte le settimane nuovi video, contenuti esclusivi, interviste e tanto altro!