Tony Hadley, un album swing per l’ex cantante degli Spandau Ballet
The Mood I’m In è il nuovo album swing di Tony Hadley. Grandi classici del genere e un inedito per l’ex frontman degli Spandau Ballet che a maggio sarà protagonista di tre date live in Italia per presentare il suo nuovo lavoro
Rivivere il mood di quei pranzi domenicali in cui durante la preparazione si ascoltavano Frank Sinatra, Tony Bennett e altri classici: Tony Hadley torna a quelle atmosfere con il suo nuovo album swing The Mood I’m In.
L’ex frontman degli Spandau Ballet si cimenta così in un genere che ha apprezzato prima ancora di ascoltare il punk rock con cui sarebbe cresciuto nell’adolescenza, per poi intraprendere un altro tipo di percorso musicalmente parlando. In dieci tracce fa suoi grandi classici come Feeling Good, That’s Life o anche Just A Gigolo, mentre all’inizio spiazza con il “rock” di Touch Me dei Doors o con il latin-jazz-pop dell’inedito Walk Of Shame.
Il cantante è comunque pienamente a suo agio soprattutto in alcune situazioni dell’album, come quelle delicate di Bewitched, Bothered and Bewildered o di I Wanna Be Around, mentre la title track racchiude tutta la positività con cui Tony Hadley si appresta a tornare nel nostro Paese per alcuni concerti. Saranno queste le occasioni per eseguire dal vivo i brani di The Mood I’m In e alcuni grandi classici del suo ex gruppo, accompagnato dai musicisti italiani della Jazz Company diretta dal Maestro Gabriele Comeglio. The Big Swing Tour approderà infatti in Italia per sole tre date il 18 maggio al Gran Teatro Geox di Padova, il 19 maggio al TAM Teatro Arcimboldi di Milano il 19 maggio e il 21 maggio al Teatro Le Muse di Ancona.
Alle soglie dei 64 anni che compirà il prossimo 2 giugno, Tony Hadley è nel mood giusto.