Tori Amos, “Diving Deep Live”
Nuovo album dal vivo in versione digitale, doppio CD e doppio LP per la musicista e interprete
Tori Amos è nota da tempo per non suonare mai due volte lo stesso concerto. Come ha osservato il Guardian nel 2022, “è famosa per le sue scalette eclettiche, costellate da brani preferiti dai fan, B-sides e cover”.
Ora queste performance dal vivo uniche, che vedono anche la partecipazione del direttore musicale e bassista Jon Evans e del batterista e percussionista Ash Soan, sono immortalate nel nuovo album dal vivo Diving Deep registrato durante il tour Ocean to Ocean che ha totalizzato 93 date in tutto il mondo tra il 2022 e il 2023.
Diving Deep Live raccoglie tutta la brillantezza di Tori Amos come musicista e interprete e contiene i grandi successi tratti da tutto il suo iconico catalogo tra cui Silent All These Years, apparsa nell’album di debutto del 1992 Little Earthquakes oltre a “God” e “Cornflake Girl” contenuti nell’album Under the Pink del 1994. La versione in CD contiene 4 bonus tracks.
“Dopo aver già spostato l’intero tour due volte a causa della pandemia” afferma Tori Amos “alla fine sono riuscita a iniziare le prove con la band che per questo tour era composta dal mio amico Jon Evans e, per la prima volta, dal batterista e percussionista Ash Soan. Quando siamo partiti l’Europa non si era ancora aperta del tutto così abbiamo suonato nel Regno Unito e ci siamo diretti negli Stati Uniti. Quando abbiamo finito, alla fine dell’estate del 2023, non potevamo credere a quanto velocemente fosse passato il tempo e a quanto ci fossimo divertiti. Suonare con questi due amici è stata una delle esperienze più belle che ho vissuto sul palco. Potersi sedere e fare una jam session con questi ragazzi è stato davvero speciale, e spero davvero che chiunque ascolti si perda in questo momento proprio come abbiamo fatto noi”.