In questo pezzo Wallis Bird alla disciplina ritmica degli album Control, Rhythm Nation 1814 e Janet di Janet Jackson, con una progressione di accordi dotati di una forza irresistibile. What’s Wrong With Changing? incarna lo spirito sfacciato e ingenuo dell’artista, dimostrando ancora una volta il suo noto temperamento spudorato e senza filtri.
Wallis Bird dichiara: “Questo brano parla delle pietre miliari della mia vita: del vivere a Londra, entrare in contatto fin da giovane con altre culture, vedere l’Irlanda che si libera dal peso dello Stato e dalla Chiesa e, nonostante sia un paese così cattolico, vota al matrimonio gay. A oggi nella mia vita ho vissuto enormi cambiamenti e ho visto la dissoluzione delle strutture sociali, e questo mi ha fatto dire più volte: cosa c’è di sbagliato nel cambiare, non c’è niente in questo mondo che non stia cambiando, quindi penso che dobbiamo muoverci con il cambiamento“.
Qui di seguito il video di What’s Wrong With Changing?:
What’s Wrong With Changing? ci proietta nel settimo album in studio di Wallis Bird intitolato Hands, detto anche Nine And A Half Songs For Nine And A Half Fingers (in riferimento a un incidente d’infanzia che ha danneggiato permanentemente la mano sinistra dell’artista). Con questo album Wallis punta i riflettori su sé stessa, confrontandosi con temi che a volte sono molto difficili da affrontare: dalla fiducia all’abuso di alcol, dalla stagnazione all’autocensura e al self-improvement. Tutto questo attraverso la sua interpretazione unica carica di gioia, ingenuità ed empatia.
L’uscita di What’s Wrong With Changing? è accompagnata dalla B-Side Pretty Lies ed entrambi i brani sono disponibili dallo scorso 28 gennaio.