Waterboys – Nuovo album in arrivo con Springsteen, Fiona Apple e non solo
Il nuovo lavoro del gruppo sarà un concept incentrato sulla vita di Dennis Hopper
Life, Death and Dennis Hopper sarà il nuovo concept album dei Waterboys, in uscita il prossimo 4 aprile. Il disco sarà dedicato all’attore e regista statunitense Dennis Hopper, sarà anticipato il prossimo 10 gennaio dal singolo Hopper’s on Top (Genius) e vedrà come ospiti artisti come Bruce Springsteen, Fiona Apple, Steve Earle e altri. Il nuovo lavoro arriva dunque tre anni dopo All Souls Hill.
In merito a Dennis Hopper e all’album in arrivo a lui dedicato il leader dei Waterboys Mike Scott ha detto: “La sua storia è la storia dei nostri tempi. Lui c’era al big bang della cultura giovanile rappresentato da Gioventù bruciata con James Dean e c’era agli inizi della pop art col giovane Andy Warhol. È stato parte della controcultura, degli hippie, dei diritti civili e della scena psichedelica degli anni ’60. Nei ’70 e ’80 è stato protagonista di una folle avventura durata dieci anni, ha rischiato di morire, è tornato, si è rimesso in riga ed è diventato un attore da cinque film all’anno senza perdere lo splendore negli occhi, né il senso di pericolo e di imprevedibilità che lo caratterizzava”.
Il lavoro sarà un modo per effettuare alcune riflessioni più ampie perché lo stesso Mike Scott ha infine affermato: “L’album mi ha dato modo dire un sacco di cose non solo su Dennis, ma su quella strana avventura che è essere uomini sul pianeta Terra”.
Tracklist dell’album:
Kansas (featuring Steve Earle)
Hollywood ’55
Live In The Moment, Baby
Brooke / 1712 North Crescent Heights
Andy (A Guy Like You)
The Tourist (featuring Barny Fletcher)
Freaks On Wheels
Blues For Terry Southern
Memories Of Monterey
Riding Down To Mardi Gras
Hopper’s On Top (Genius)
Transcendental Peruvian Blues
Michelle (Always Stay)
Freakout At The Mud Palace
Daria
Ten Years Gone (featuring Bruce Springsteen)
Letter From An Unknown Girlfriend (featuring Fiona Apple)
Rock Bottom
I Don’t Know How I Made It (featuring Taylor Goldsmith)
Frank (Let’s Fu*k)
Katherine (featuring Anana Kaye)
Everybody Loves Dennis Hopper
Golf, They Say
Venice, California (Victoria)/The Passing Of Hopper
Aftermath