Una raccolta che attraversa quasi sessant’anni di musica, dal debutto nel 1967 all’ultimo album del 2023
Cat-O-Log Records, in collaborazione con Universal Music Recordings, pubblicherà il 5 settembre 2025 On The Road To Findout: Greatest Hits, una raccolta che riunisce brani tratti da tutta la carriera di Yusuf/Cat Stevens, attiva da quasi sessant’anni.
Il disco comprende canzoni come The First Cut Is The Deepest, Where Do The Children Play?, Wild World, Moonshadow, The Hurt e Father And Son, e copre un arco temporale che va dal debutto nel 1967 con Matthew & Son fino al più recente album King Of A Land, uscito nel 2023.
A proposito di questa uscita, Yusuf/Cat Stevens ha dichiarato:
“Sono felice che, finalmente, una raccolta di registrazioni includa alcune delle canzoni che ho scritto dopo la mia evoluzione, come Take The World Apart e Heaven / Where True Love Goes, che riflettono la pace e la felicità che da allora mi hanno cambiato la vita. Grazie a tutti. È davvero commovente pensare a quante anime hanno percorso questo viaggio con me”.
L’annuncio è arrivato il giorno prima della partecipazione dello scorso 11 luglio al BST Hyde Park di Londra, dove si è esibito come ospite di Neil Young. La sua precedente apparizione a un festival nel Regno Unito risale al Glastonbury Festival del giugno 2023.
On The Road To Findout: Greatest Hits sarà disponibile in diversi formati, tra cui CD, doppio CD, doppio LP e cofanetto da 4 LP, con audio rimasterizzato e note scritte dallo stesso Yusuf/Cat Stevens.