11/04/2022

U2 – Bono e The Edge e la loro “Walk On” in versione acustica per “Stand Up For Ukraine”

Gli U2 hanno partecipato a “Stand Up For Ukraine”, così come tanti altri artisti. Per l’occasione Bono e The Edge hanno eseguito “Walk On” in versione acustica

 
Tanti artisti, tra cui Bruce Springsteen, Elton John, Eddie Vedder, i Red Hot Chili Peppers e altri (qui l’elenco completo) partecipano a Stand Up For Ukraine, campagna organizzata da Global Citizen, in collaborazione con la Presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen, allo scopo di raccogliere fondi in favore dell’Ucraina, Paese ancora sotto attacco e vittima dell’invasione da parte della Russia.
 
Anche gli U2, attraverso Bono e The Edge, hanno aderito a Stand Up For Ukraine e hanno condiviso sui propri social network una versione acustica di Walk On. Come si può leggere nel post che accompagna il brano: “Il coraggioso popolo ucraino sta combattendo per la propria libertà – e per la nostra – di fronte a violenze indicibili e a un’invasione ingiusta. Più di quattro milioni di persone, per lo più donne e bambini, hanno dovuto fuggire per salvarsi, una popolazione grande quasi quanto l’Irlanda. I leader mondiali devono alzarsi in piedi al fianco degli ucraini ora, di quelli che stanno combattendo e che sono fuggiti, e stare con i rifugiati costretti ad abbandonare le loro case e le loro terre”.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da U2 (@u2)

 
 

On demand

Iscriviti alla Newsletter

Vuoi rimanere sempre aggiornato su rock e dintorni? Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere tutte le settimane nuovi video, contenuti esclusivi, interviste e tanto altro!