Joel Rafael, ascolta Old Portland Town

Il 14 aprile torna l'acclamato compositore californiano e artista fondamentale della musica folk con "Baladista", nono album in studio in uscita su Inside Recordings
17 Febbraio 2015
Joel Rafael pubblicherà il 14 aprile su Inside Recordings il suo nono album in studio dal titolo Baladista.
La Inside Recordings è l'etichetta creata da Jackson Browne e dal suo management.
 
Disponibile da oggi anche il primo singolo e video dal titolo Old Portland Town. Il brano racconta l'esperienza vissuta da Rafael a Portland, arrestato durante una retata selvaggia nei sobborghi della città. Rafael era migrato a Portland da Los Angeles con un gruppo di fuorilegge, artisti, scrittori e mistici nel tentati di evitare l'imminente leva militare.
 
Un altro brano dell'album è Love's First Lesson, scritto con Jack Tempchin, paroliere degli Eagles. I due sono amici fin dal 1970, quando si sono incontrati durante una performance al Blue Ridge Guitar Shop di Encinitas.
 
Baladista è stato registrato e mixato da Joel Rafael nel suo Bravebear Ranch in North San Diego County, California. "L'album è fatto in casa nel vero senso del termine", spiega Rafael. "Ho usato un approccio molto semplice e registrato tutto in casa, qui nel mio studio". Con lui nell'album: Greg Leisz, James "Hutch" Hutchinson, John Inmon e Terry "Buffalo" Ware.
 
Joel Rafael compone e si esibisce dal 1974 e nel corso delle passate decadi ha pubblicato 8 incredibili album, compresi 2 CD della discografia di Woody Guthrie con 5 composizioni a quattro mani Guthrie/Rafael. Sia come artista solista che con la sua band ha aperto in tutto il sud degli Stati Uniti gli show di artisti quali Crosby, Stills & Nash, Sheryl Crow, Laura Nyro, Joan Baez, Taj Mahal, Iris DeMent, Emmylou Harris e John Lee Hooker.
 
Per maggiori informazioni www.joelrafael.com.
 
ASCOLTA QUI IN FONDO OLD PORTLAND TOWN, NUOVO SINGOLO DI JOEL RAFAEL: