25/06/2018
Paul McCartney per le strade di Liverpool
Paul McCartney torna nella sua città insieme a James Corden che lo coinvolge in un “Carpool Karaoke” divertente ed emozionante con tanto di concerto finale in un pub. Sir Paul pubblicherà inoltre un nuovo album di inediti il prossimo 7 settembre dal titolo “Egypt Station”
Un James Corden visibilmente emozionato che ogni tanto piange e si commuove. Non capita tutti i giorni di accompagnare Paul McCartney in macchina per le strade di Liverpool. E’ accaduto nella sezione Carpool Karaoke del suo The Late Show with James Corden. L’episodio è stato trasmesso lo scorso 21 giugno negli Stati Uniti dalla CBS.
Sull’autovettura Corden e Sir Paul intonano grandi successi dei Beatles come Drive My Car, Penny Lane (con tappa annessa presso la celebre strada e dal barbiere) e Let It Be. Poi McCartney torna nella casa dei suoi genitori e racconta di quando scrisse She Loves You; subito dopo fece ascoltare il brano al padre, il quale gli suggerì di sostituire “yeah, yeah, yeah” a fine ritornello con “yes, yes, yes” per non sembrare troppo “americano” nell’interpretazione… e sappiamo bene che Sir Paul ha fatto bene a non seguire quel consiglio.
Il gran finale è in un pub dove McCartney suona a sorpresa alcuni brani insieme al suo gruppo con una conclusiva Hey Jude sempre emozionante.
L’ex Beatles pubblicherà inoltre il prossimo 7 settembre Egypt Station, nuovo album di inediti del quale si possono già ascoltare I Don’t Know e Come On To Me.
Il lavoro prende il nome da uno dei quadri realizzati dallo stesso Paul McCartney, che a proposito del titolo dice: “Mi piacevano le parole Egypt Station. L’album parte dalla stazione della prima canzone e successivamente ogni canzone è una stazione diversa. Ogni brano è costruito intorno a questo concetto. Lo considero come una location da sogno dalla quale si diffonde la musica”.