Bruce Springsteen e Paul McCartney (di nuovo) insieme sul palco

All’Anfield Stadium di Liverpool Paul McCartney e Bruce Springsteen hanno suonato di nuovo insieme un paio di brani
Paul McCartney ha raggiunto a sorpresa sul palco Bruce Springsteen ieri, sabato 7 giugno, per la seconda delle due date in programma del Boss all’Anfield Stadium di Liverpool. Sir Paul è arrivato per la lunga parte finale dei bis e i due, insieme alla E Street Band, hanno interpretato Can’t Buy Me Love dei Beatles e Kansas City, brano divenuto famoso in una versione di Little Richard e poi ripreso anche dai Fab Four.
Qui di seguito si può vedere il video dell’esibizione:
Non è la prima volta che i due condividono lo stesso palco: è già successo nel 2012 a Londra quando però l’organizzazione dell’Hard Rock Calling staccò loro la corrente; poi è stato Springsteen a raggiungere McCartney sul palco del Madison Square Garden nel 2017 per un paio di brani insieme; nel 2022 poi, in occasione dei quasi 80 anni di sir Paul, il Boss è salito sul palco del MetLife Stadium di East Rutherford, New Jersey, serata in cui fu ospite anche Jon Bon Jovi; infine al Glastonbury 2022 Paul McCartney è stato raggiunto da Bruce Springsteen e Dave Grohl.
Storia di un’amicizia che prosegue negli anni e che ha ovviamente e inevitabilmente come minimo comune denominatore la musica.