18/11/2024

“Beatles ’64”, primo trailer del documentario prodotto da Martin Scorsese

Beatles '64

Dal prossimo 29 novembre su Disney+

È disponibile il primo trailer ufficiale di Beatles ’64, il nuovo documentario su Paul, John, George e Ringo prodotto da Martin Scorsese e diretto da David Tedeschi che sarà disponibile su Disney+ il prossimo 29 novembre:

Il 1964 è un anno di svolta per i Fab Four, sin da quando atterrano il 7 febbraio di quell’anno all’aeroporto JFK di New York, per poi esibirsi due giorni dopo all’Ed Sullivan Show davanti a 73 milioni di telespettatori.

In Beatles ’64 sono presenti filmati della band mai visti prima, compresi rari video girati dai documentaristi Albert e David Maysles e restaurati in 4K da Park Road Post in Nuova Zelanda. Le performance dal vivo del primo concerto americano dei Beatles al Coliseum di Washington e le loro apparizioni all’Ed Sullivan Show sono state demixate e remixate da Giles Martin. All’interno del documentario si potranno vedere poi nuove interviste a Paul McCartney e Ringo Starr e ai fan la cui vita è stata trasformata dai Beatles.

The Beatles: 1964 U.S. Albums In Mono è infine un ulteriore modo per festeggiare 60 anni di Beatlemania nel mondo e in concomitanza con l’uscita di Beatles ’64: sette album dei Beatles pubblicati in America tra gennaio 1964 e marzo 1965 sono stati realizzati con cutting in analogico partendo dai master originali, per ottenere dei vinili da 180 gr per audiofili e usciranno il prossimo 22 novembre (qui per maggiori informazioni).

On demand

Iscriviti alla Newsletter

Vuoi rimanere sempre aggiornato su rock e dintorni? Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere tutte le settimane nuovi video, contenuti esclusivi, interviste e tanto altro!