Ezio Guaitamacchi presenta Jimi Hendrix (collana "La Storia del Rock - I Protagonisti") (Hoepli)

A 45 anni esatti dalla morte di Jimi Hendrix due incontri di parole e musica dal vivo per ripercorrere la vita e la carriera di una delle più grandi leggende del Rock
15 Settembre 2015
In occasione dell'anniversario della morte di una delle più grandi leggende del Rock esce il 18 settembre in tutte le migliori librerie fisiche e online e su www.hoepli.it Jimi Hendrix a cura di Ezio Guaitamacchi (Hoepli). 
Lancio ufficiale al pubblico e alla stampa a Roma giovedì 17 settembre 2015 ore 18.00 alla Libreria Feltrinelli, a Milano venerdì 18 settembre 2015 ore 18.00 in Libreria Hoepli. Due incontri di musica dal vivo, racconti, ospiti speciali e segreti svelati della vita personale dell'artista.
 
Definito da Bono "il più grande genio del Rock", il mito di Jimi Hendrix resiste all'usura del tempo e continua a suscitare ancora un grande fascino. A quarantacinque anni esatti dalla morte del musicista, il libro Jimi Hendrix della collana La Storia del Rock, I protagonisti a cura di Ezio Guaitamacchi ripercorre i momenti più significativi della vita del musicista. Jimi Hendrix non solo è stato il più importante e fantasioso "guitar hero" nel panorama musicale, ma anche un artista sensazionale, un grande talento creativo e un performer inimitabile. Con un taglio originale e accattivante, questo volume analizza in modo dettagliato e appassionato la breve ma intensissima carriera del cantante: dalla complicata fanciullezza alla dura gavetta, dai primi debutti newyorkesi ai successi londinesi; e ancora dalla performance al Festival di Monterey alla grande esibizione di Woodstock fino agli ultimi concerti prima della prematura morte nel settembre del 1970. Con puntualità l'autore completa il testo approfondendo la cospicua produzione postuma, dai live restaurati agli inediti emersi dagli archivi di famiglia. Ricalcando lo schema del precedente libro La Storia del Rock, Guaitamacchi divide il percorso artistico di vita di Hendrix in 12 momenti, 12 capitoli avvincenti, completati e arricchiti da curiosità, interviste, testimonianze, cronologie, citazioni e più di 200 immagini storiche. Infine una testimonianza unica ed esclusiva, nell'ultimo capitolo del libro, rivela un segreto della vita personale dell'artista, di cui non si era parlato prima d'ora.
 
Ezio Guaitamacchi presenta
JIMI HENDRIX (collana "La Storia del Rock - I Protagonisti") (HOEPLI)

 
ROMA – La Feltrinelli (via Appia) / Giovedì 17 settembre - ore 18
MILANO – Libreria Hoepli (via Hoepli) / Venerdì 18 settembre - ore 18
 
A 45 anni esatti dalla morte di Jimi Hendrix due incontri di parole e musica dal vivo per ripercorrere con Ezio Guaitamacchi i momenti essenziali della vita e della carriera di una delle più grandi leggende del Rock.
Una testimonianza esclusiva con Rosette Mueller, autrice dell'ultimo capitolo del volume, che rivela un segreto della vita personale dell'artista, di cui non si era parlato prima d'ora. Il funambolico Boris Savoldelli, one man voice orchestra, interpreterà dal vivo e in modo originalissimo per sola voce alcuni classici del repertorio hendrixiano.
Conducono gli incontri: Antonio Ranalli (Roma) e Enzo Gentile (Milano)
 
INGRESSO LIBERO FINO A ESAURIMENTO POSTI
Prenotazione consigliata: hoepli@hoepli.it.