Dopo che l’indimenticato leader di Soundgarden, Audioslave e Temple Of The Dog ha insegnato alla figlia Toni come suonare il brano in questione, Chris Cornell ha deciso di registrarne una sua versione.
“Far ascoltare la musica che era speciale per Chris mantiene una parte di lui qui con noi. Il suo cuore e la sua anima, il suo amore e la sua eredità” ha dichiarato Vicky Cornell a proposito di questa cover di Patience, ora non più inedita:
I figli di Chris Cornell, Toni e Christopher, lanceranno due iniziative negli Stati Uniti per combattere la dipendenza da stupefacenti. La prima è Stop the Stigma, un programma educativo in collaborazione con il Forum sulla politica delle dipendenze e la Fondazione Chris e Vicky Cornell che verrà divulgato nelle scuole superiori di tutto il Paese. La seconda è invece un podcast, disponibile dall’inizio di agosto, che avrà come argomento principale la tossicodipendenza, a cui parteciperanno Toni e Christopher Cornell insieme a esperti, scienziati, politici e alcune celebrità.