05/07/2017

Chiari Blues Festival 2017

Dr. Feelgood e Canned Heat per la prima edizione della rassegna
Alle porte della suggestiva Franciacorta, nel centro storico della città bresciana di Chiari, si terrà il 21 luglio il primo Chiari Blues Festival. Realizzata grazie all’associazione cittadina ADMR e con il patrocinio del Comune di Chiari, la manifestazione nasce non solo con l’intenzione di diventare un punto di riferimento per gli appassionati del genere, ma anche come occasione unica per la divulgazione della cultura musicale, obiettivo che gli “Amici per la Diffusione della Musica Rock” perseguono ormai da vent’anni attraverso numerosi show di alto livello.
 
Il festival si terrà nel Cortile di Piazza Rocca, che per una notte diventerà una vera cittadella della musica. Oltre ai punti ristoro, all’interno dell’area del festival sarà infatti possibile trovare vari stand, capaci di soddisfare i gusti di curiosi e appassionati: un’esposizione di strumenti musicali curata da Cavalli Strumenti, bancarelle con libri, vinili e cd, il banco del Fan club Rolling Stones Brescia, uno spazio dedicato alla vendita di strumenti musicali. I concerti del Chiari Blues Festival inizieranno alle ore 19.30, con l’apertura del trio clarense acustico gipsy-jazz Pipsy Sugar. Sul palco saliranno poi due autentici mostri sacri, i Dr. Feelgood e i Canned Heat.
 
Il costo del biglietto per il Chiari Blues Festival è di € 25.00. In caso di pioggia la manifestazione si terrà presso il Palasport di Via Santissima Trinità 19/F, Chiari (BS)
Per info e prenotazioni:
3493589244 – 0307101484 – 3357435831 [email protected]
 
L’associazione ADMR — Amici per la Diffusione della Musica Rock nasce a Chiari (BS) nel 1997, grazie alla passione per la musica di Franco e Maurizio Mazzotti. Nonostante le numerose difficoltà, nei suoi vent’anni di storia l’associazione è stata in grado di organizzare centosessantanove concerti di alto livello, riuscendo a portare nella città bresciana musicisti che hanno scritto pagine di rock e dintorni, come John Mayall, Eric Burdon, Procol Harum, Johnny Winter, Colosseum, Ian Hunter.
In innumerevoli occasioni, ADMR ha saputo far respirare a Chiari la stessa aria di Londra, New York, Austin, L.A., Boston e tante altre città dal cuore pulsante di musica. Per questo il primo Chiari Blues Festival è da vivere, godere e sostenere. L’ADMR è nata perché i sogni possano tramutarsi in realtà.
 

On demand

Iscriviti alla Newsletter

Vuoi rimanere sempre aggiornato su rock e dintorni? Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere tutte le settimane nuovi video, contenuti esclusivi, interviste e tanto altro!