14/07/2014

Radiohead, presto il ritorno

Thom Yorke e soci stanno per tornare in studio per un nuovo album di inediti, a distanza di tre anni dalla pubblicazione di “The King Of Limbs”
Lo ha dichiarato Jonny Greenwood, chitarrista della band. I Radiohead torneranno in studio a settembre per registrare il nuovo disco di inediti a distanza di tre anni dalla pubblicazione di The King Of Limbs.
Queste sono state le parole riferite dallo stesso Greenwood nel corso di un’intervista con Mary Anne Hobbs per uno show in onda su BBC Radio 6: “Siamo pronti a ricominciare a partire da settembre. Ci ritroveremo per suonare, provare e magari registrare e lì capiremo quale direzione intraprendere per il nostro suono”.
 
Il musicista in questo modo non ha fatto altro dunque che confermare quanto aveva già dichiarato nei mesi scorsi: “Diciamo solo che un disco dei Radiohead comincia ad essere nell’aria – aveva detto Greenwood – Siamo stati tutti impegnati con i nostri progetti, Thom è stato in tour con gli Atoms For Peace e si sta riposando un po’. Stiamo tutti cercando di prendercela con calma, senza affrettare i tempi. Ma c’è una buona sensazione”.
 
Le registrazioni inizieranno a settembre, mentre il disco dovrebbe uscire nel 2015.
 

On demand

Iscriviti alla Newsletter

Vuoi rimanere sempre aggiornato su rock e dintorni? Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere tutte le settimane nuovi video, contenuti esclusivi, interviste e tanto altro!