12 FEBBRAIO – ORE 20.30
VENEZIA, GRAN TEATRO DI PIAZZA SAN MARCO
REZOPHONIC IN CONCERTO
Il progetto musicale che dal 2006 raduna i grandi nomi del rock italiano per sostenere AMREF nella costruzione di pozzi d’acqua in Africa.
Proprio dalla città dell’acqua, Venezia, il messaggio “offri da bere a chi ha veramente sete” verrà interpretato da artisti come Mario Riso, Roy Paci, Stef Burns (chitarrista di Vasco Rossi), Franco Li Causi “Frankie” (Negrita), Marco Castellani “Garrincha” (Le Vibrazioni), Sasha Torrisi (Timoria), Pier (Velvet), Livio Magnini (Bluvertigo), Dava e Lucius (Vallanzaska), Movida, Max Zanotti (Deasonika), Olly (Shandon-The Fire), Filippo Dallinferno (The Fire), Alteria (Rock Tv – Rai5), KG Man (Quartiere Coffee), Micky (No Relax), Ketty (Radio Popolare), Luca Bologna, The Bastard Sons Of Dioniso e molti altri ancora.
Un martedì grasso di grande musica in cui ogni artista avrà modo di interpretare i propri successi e le produzioni a firma REZOPHONIC. L’irripetibile line up verrà condotta da DJ Ringo di Virgin Radio e Alteria di Rock Tv e Rai 5.
Il progetto REZOPHONIC nasce da un’idea di Mario Riso, batterista che vanta decine di collaborazioni (tra i tanti, Jovannotti, Gianluca Grignani, PFM, L’Aura), migliaia di concerti live e centinaia di produzioni discografiche. Dopo 20 anni di carriera artistica, Riso scrive 12 brani e coinvolge tutti gli amici artisti a testimonianza della propria amicizia. L’adesione al progetto è così grande e sentita che Mario decide di rendere il progetto ancora più ambizioso. Tutto il ricavato della vendita di questo disco va a sostenere il progetto idrico di AMREF, Fondazione Africana per la medicina e la ricerca, che ha come scopo la realizzazione di pozzi d’acqua con il coinvolgimento delle popolazioni locali. Ad oggi grazie alle donazioni fatte ad AMREF, REZOPHONIC ha realizzato in Africa 144 pozzi, 14 cisterne da 4.600 litri e 3 scuole.
www.hardrock.com
www.facebook.com/hardrockcafevenezia
www.carnevale.venezia.it
www.rezophonic.com
www.amref.it