06/12/2019
Pearl Jam – Immortality (dal Bridge School Benefit del ’94 per i 25 anni di Vitalogy)
Il 6 dicembre 1994 usciva “Vitalogy”, terzo album dei Pearl Jam. E noi ci riascoltiamo una particolare versione in chiave acustica di “Immortality”
Per i 25 anni dall’uscita di Vitalogy, terzo album dei Pearl Jam, ci ascoltiamo Immortality in una versione acustica tratta dalla seconda data dell’ottava edizione del Bridge School Benefit, concerto a scopo benefico organizzato annualmente dal 1986 fino al 2016 a Mountain View, California, allo Shoreline Amphitheatre da Neil Young e sua moglie Pegi. Vista l’eccessiva richiesta di biglietti dovuta proprio al successo che stavano ottenendo già in quel periodo i Pearl Jam, per la prima volta si decise di aggiungere una seconda data all’unica abitualmente prevista per l’evento. Concerti quindi sia il 1° che il 2 ottobre 1994 per quell’edizione alla quale parteciparono anche Eddie Vedder e soci, i quali presentarono nell’occasione diversi brani di Vitalogy prima ancora che venisse pubblicato. L’altra particolarità dei live di queste due sere è che Jack Irons è al suo debutto formale con i Pearl Jam, band in cui rimarrà fino al 1998, ma suona le percussioni anziché la batteria, vista la natura dell’esibizione e dell’evento strutturato con l’idea di ascoltare i brani in chiave acustica.
I Pearl Jam, come noto, sono attesi il prossimo 5 luglio all’Autodromo di Imola. Qui tutte le info per l’unica data del gruppo in programma nel 2020 nel nostro Paese