Bruce Springsteen, ristampa in vinile per i 40 anni di “Nebraska”
Ristampa speciale per il sesto album in studio del Boss
Nebraska di Bruce Springsteen sarà ristampato in vinile per i 40 anni dalla pubblicazione.
L’uscita è prevista dunque solo su disco che sarà caratterizzato da una copertina apribile e conterrà i testi di tutte le canzoni. La stampa sarà su vinile 180 gr. fumé.
La pubblicazione dell’edizione speciale di Nebraska è prevista ad ottobre ed è stata masterizzata a velocità dimezzata da Barry Grint presso l’Alchemy Mastering dell’AIR a Londra. La confezione include una stampa artistica di Justin A. McHugh e note di copertina scritte dal giornalista Peter Ames Carlin, autore della biografia Bruce del 2012.
L’album sarà acquistabile solo su Vinyl Me Please.
Bruce Springsteen ha ricordato così Nebraska sui social:
Nebraska è iniziato come una meditazione inconsapevole sulla mia infanzia e sui suoi misteri. Non avevo obiettivi politici consapevoli o un tema sociale da esplorare. Cercavo un sentimento, un tono che ricordasse il mondo che avevo conosciuto e che ancora portavo dentro di me.
Alla fine della giornata, soddisfatto di aver esplorato le possibilità della musica, di avere percorso ogni vicolo cieco, ho tirato fuori la cassetta originale che portavo in giro con me, nella tasca dei miei jeans e ho detto “questo è tutto”.
Proprio ieri, nel corso della nostra Music Room (che si può rivedere qui), abbiamo celebrato Bruce Springsteen e il suo Nebraska per i 40 anni dalla pubblicazione, insieme a tanti ospiti come Carlo Massarini, Claudio Trotta, Daniele Tenca, Alberto Lanfranchi (“Noi e Springsteen”) e Pink Cadillac.