19/01/2024

Red Hot Chili Peppers, in lavorazione biopic su Anthony Kiedis

Non si conosce ancora la data uscita, ma Universal Pictures sta lavorando a un biopic su Anthony Kiedis, frontman dei Red Hot Chili Peppers

 

Da Scar Tissue, l’autobiografia di Anthony Kiedis, Universal Pictures svilupperà un biopic sulla storia del frontman dei Red Hot Chili Peppers. Il libro è uscito nel 2004 e “contiene una storia di padre e figlio profondamente anticonvenzionale, ambientata nella scena punk della Los Angeles degli anni ’70 e ’80”. Nella sua autobiografia Kiedis parla dei suo problemi con la droga e del rapporto travagliato con il padre Blackie Dammett. Tra gli argomenti toccati all’interno del libro ci sono anche il suo ruolo di cantante nei Red Hot Chili Peppers, la morte del chitarrista fondatore Hillel Slovak per overdose di eroina e come riuscì poi a portare avanti il gruppo insieme a Flea.

Non si conosce ancora la data d’uscita del biopic, ma si sa che sarà prodotto da Brian Grazer tramite la sua Imagine Entertainment, assieme allo stesso Kiedis e al suo manager Guy Oseary e Jay Polidoro della Universal Pictures supervisionerà il progetto.

Il frontman dei Red Hot Chili Peppers si esprimeva così in merito al suo libro in un’intervista al Sun del 2016:

“C’è stato un periodo in cui mi ero pentito di averlo scritto e questo perché ha causato del dolore. Ma poi ho iniziato a vederne degli aspetti positivo sul lungo termine. La gente lo leggeva negli ospedali, nelle carceri e nelle scuole… Mi sono reso conto che lo scopo principale nello scrivere “Scar Tissue” non era raccontarmi ma mostrare che si può arrivare fino in fondo e tornare indietro, avere una vita produttiva, di successo, felice e interessante. Qualunque sia la vergogna, il dolore, le difficoltà e i disagi che ho attraversato, ne è valsa la pena perché tante persone vengono da me dicendo che i loro figli l’hanno letto e si sono ripresi”.

Anthony Kiedis

On demand

Iscriviti alla Newsletter

Vuoi rimanere sempre aggiornato su rock e dintorni? Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere tutte le settimane nuovi video, contenuti esclusivi, interviste e tanto altro!