06/07/2024

Deep Purple – “Lazy Sod”, il nuovo album “=1” e due date in Italia

Deep Purple - Foto di Jim Rakete

(Deep Purple – Foto di Jim Rakete)

Tra pochi giorni saranno in concerto nel nostro Paese, ma intanto i Deep Purple hanno reso disponibile Lazy Sod il terzo singolo che anticipa il loro nuovo album

È uscito Lazy Sod, terzo singolo dei Deep Purple tratto dall’imminente nuovo album del gruppo, =1, che sarà pubblicato il prossimo 19 luglio su earMusic. Il brano è accompagnato dal seguente video:

Il frontman del gruppo è sempre Ian Gillan con la sua inconfondibile voce, così come al basso e alla batteria troviamo sempre rispettivamente Roger Glover e Ian Paice. Da qualche anno le tastiere nei Deep Purple sono suonate da Don Airey, mentre alla chitarra dal 2022 c’è Simon McBride, in sostituzione di Steve Morse che ha lasciato per motivi personali.

=1 è il nuovo album in arrivo prodotto ancora una volta dal leggendario Bob Ezrin.
Il titolo enigmatico =1 simboleggia l’idea che in un mondo sempre più complesso, tutto alla fine si semplifica in un’unica uniformata essenza. Tutto equivale a uno.
Il suo significato completo sarà rivelato nelle prossime settimane, assieme alla copertina che a sua volta gioca un ruolo importante. I fan hanno già iniziato a speculare dopo che misteriose equazioni e rappresentazioni di multiversi sono apparse di recente a Londra, Parigi e Berlino.

Infine, i Deep Purple saranno tra pochi giorni in Italia per due concerti:

10 Luglio – Rock In Roma, Cavea Auditorium Parco della Musica

11 Luglio – Marostica Summer Festival, Marostica (VI)

On demand

Iscriviti alla Newsletter

Vuoi rimanere sempre aggiornato su rock e dintorni? Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere tutte le settimane nuovi video, contenuti esclusivi, interviste e tanto altro!