17/01/2026

Hollywood Vampires, due date in Italia a settembre 2026

La band tornerà dal vivo dopo quasi tre anni e sarà nel nostro Paese per due concerti rispettivamente a Milano e a Este (Padova)

Gli Hollywood Vampires torneranno in Europa nell’estate 2026 per una serie di concerti, i primi dopo quasi tre anni di assenza dalle scene. Il tour farà tappa anche in Italia con due date a settembre.

La band si esibirà martedì 1° settembre a Milano, al Parco della Musica, e mercoledì 2 settembre a Este (Padova), al Castello Carrarese.

Il tour europeo prenderà il via il 12 agosto alla The O2 di Londra e si concluderà proprio in Italia all’inizio di settembre. In occasione dell’annuncio, la band ha dichiarato:
«Dopo quasi tre anni di assenza, torniamo finalmente in tour nel Regno Unito e in Europa — non vediamo l’ora di incontrare un pubblico incredibile, un’energia travolgente e vivere altre notti indimenticabili. A prestissimo!»

Per quanto riguarda i biglietti, è prevista una presale riservata agli iscritti alla newsletter di D’Alessandro e Galli, attiva dalle ore 10.00 di giovedì 22 gennaio alle ore 09.00 di venerdì 23 gennaio. Per accedervi è possibile iscriversi alla newsletter sul sito dalessandroegalli.com.
La vendita generale partirà venerdì 23 gennaio alle ore 10.00 su ticketone.it.

Saranno inoltre disponibili pacchetti VIP in alcuni mercati selezionati, con accessi e servizi dedicati. I pacchetti saranno proposti in quantità limitate; maggiori informazioni sono disponibili sul sito superfan.live/hollywoodvampires.

Gli Hollywood Vampires si sono formati nel 2015 dall’incontro tra Alice Cooper, Johnny Depp, Joe Perry e Tommy Henriksen, uniti dalla passione per il rock e dalla volontà di rendere omaggio agli artisti che li hanno ispirati. Il nome del gruppo deriva dall’omonimo club frequentato da Alice Cooper negli anni Settanta, che annoverava tra i suoi membri anche John Lennon, Keith Moon e Mickey Dolenz.

I concerti della band alternano brani originali e reinterpretazioni di classici del rock, con riferimenti a gruppi e artisti come The Who, Led Zeppelin, David Bowie, Motörhead, The Doors e AC/DC, oltre a canzoni tratte dal repertorio di Alice Cooper e Aerosmith.

È attualmente in lavorazione il documentario Unleashed Spirits – The Rise of The Hollywood Vampires, di cui è già disponibile un trailer sul sito ufficiale hollywoodvampires.com.

Hollywood Vampires 2026 - CS

On demand

Iscriviti alla Newsletter

Vuoi rimanere sempre aggiornato su rock e dintorni? Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere tutte le settimane nuovi video, contenuti esclusivi, interviste e tanto altro!