Addio a Christine McVie dei Fleetwood Mac
So long, Christine…
È venuta a mancare Christine McVie, tastierista nonché una delle voci dei Fleetwood Mac. Aveva 79 anni e la notizia è stata comunicata dalla famiglia sui profili social dell’artista: “È scomparsa serenamente stamattina all’ospedale, dopo una breve malattia. Era in compagnia della sua famiglia. Chiediamo a tutti di rispettare la privacy della famiglia in questo momento di dolore. Tenete Christine nei vostri cuori e ricordate la vita di questo incredibile essere umano, una musicista amata da tutti”.
I Fleetwood Mac nacquero nel 1967 e lei si unì al gruppo tre anni dopo. È tornata a suonare con i vecchi compagni della band nel 2014, anno in cui fu le fu assegnato un premio Ivor Novello alla carriera da parte dell’Accademia britannica dei cantautori, compositori e autori.
È arrivato ovviamente anche un breve commento da parte delle pagine ufficiali social dei Fleetwood Mac:
“Non ci sono parole per descrivere la nostra tristezza per la scomparsa di Christine McVie. Era davvero unica nel suo genere, speciale e talentuosa oltre misura. Era la migliore musicista che chiunque potesse avere nella propria band e la migliore amica che chiunque potesse avere nella propria vita. Siamo stati davvero fortunati a vivere insieme a lei. Individualmente e insieme, abbiamo amato profondamente Christine e siamo contenti per gli incredibili ricordi che abbiamo. Ci mancherà molto”.
So long, Christine…