15/01/2024

Amy Winehouse, online il trailer del biopic “Back To Black”

Amy Winehouse - Trailer Biopic

Primo biopic dedicato alla cantante che uscirà nei cinema britannici il 12 aprile e in quelli statunitensi il 10 maggio

È disponibile il primo trailer di Back To Black, biopic che racconta la storia di Amy Winehouse:

“Non scrivo canzoni per essere famosa, scrivo canzoni perché non saprei cosa fare” è la dichiarazione della cantante a inizio trailer. Amy Winehouse è qui interpretata da Marisa Abela, vista di recente nel film Barbie. Il biopic è diretto da Sam Taylor-Johnson (Nowhere Boy, Cinquanta sfumature di grigio) ed è il primo film di questo tipo ispirato alla cantante, dopo alcuni documentari, tra cui Amy del 2015, che vedeva alla regia Asif Kapadia e si è aggiudicato l’Oscar per il miglior documentario.

Back To Black sarà incentrato principalmente sulla relazione con l’ex marito Blake Fielder-Civil, qui interpretato da Jack O’Connell, e sul conseguente lancio del secondo album, uscito nel 2006, che si intitola proprio come il biopic. Il film parte comunque dagli esordi della carriera della cantante, scomparsa nel 2011 a soli 27 anni.

Per quanto riguarda l’uscita nelle sale, per il momento Back To Black uscirà nei cinema britannici il 12 aprile, mentre sarà disponibile in quelli statunitensi dal prossimo 10 maggio.

On demand

Iscriviti alla Newsletter

Vuoi rimanere sempre aggiornato su rock e dintorni? Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere tutte le settimane nuovi video, contenuti esclusivi, interviste e tanto altro!