12/04/2021

Amy Winehouse – Un documentario e una riedizione di un disco postumo a dieci anni dalla morte

Un documentario trasmesso dalla BBC e la riedizione di “Amy Winehouse At The BBC”, disco postumo che sarà ripubblicato in versione estesa, per ricordare Amy Winehouse a dieci anni dalla sua scomparsa

 
Si intitolerà Amy Winehouse: 10 Years On il documentario che sarà trasmesso dalla BBC dieci anni dopo la morte della grande cantante londinese, avvenuta il 23 luglio 2011. In questo nuovo lavoro sarà raccontata la vita di Amy Winehouse attraverso le testimonianze e i punti di vista delle persone a lei più vicine, a partire principalmente da quello di sua madre Janis.
“Non credo che il mondo conoscesse davvero Amy, quella che ho cresciuto – spiega la madre – e non vedo l’ora di aver l’opportunità di far capire meglio le sue radici e permettere di entrare davvero in profondità di quella che era la vera Amy”.
“Amy era una vera icona musicale – ha dichiarato in merito il Produttore Esecutivo della Curious Films Dov Freedman – e non potevamo essere più orgogliosi di aiutare le persone più vicine a lei a raccontare la sua storia, dieci anni dopo la sua morte”.
 
Il 7 maggio uscirà invece nuovamente Amy Winehouse At The BBC: sarà però questa volta un triplo album, nonché la riedizione estesa del disco postumo della cantante, pubblicato nel 2012.
Il lavoro sarà disponibile in versione box set da 3 vinili 3 CD e conterrà le migliori esibizioni registrate per la BBC dalle stessa Amy Winehouse, le sue prime sessioni radio, le registrazioni dalle esibizioni in TV, le cover e poi live come le BBC One Sessions Live At Porchester Hall e, per la prima volta, l’audio della sua performance da Jools Holland.
 
 

 

On demand

Iscriviti alla Newsletter

Vuoi rimanere sempre aggiornato su rock e dintorni? Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere tutte le settimane nuovi video, contenuti esclusivi, interviste e tanto altro!