Christian Mascetta e i suoi “Ricami” (da chitarrista e con tanti ospiti)
Il chitarrista ci racconta del suo nuovo album, di Tosca che ha cantato in un brano, di Gegè Telesforo che ha prodotto questo lavoro e…
Tante anime musicali, dalla poliritmia africana e indiana al blues, dal jazz alla fusion fino alla world music per Christian Mascetta nel suo nuovo album Ricami. Il chitarrista, arrangiatore e produttore discografico è nato a Lanciano nel 1994 e ha iniziato a studiare chitarra quando aveva sette anni. Prima di intraprendere il suo percorso artistico vero e proprio si è laureato ai Conservatori di Pescara e L’Aquila in Chitarra Jazz. In quest’occasione ci ha parlato del suo nuovo lavoro, nato ovviamente dal suo strumento, e sviluppatosi poi anche grazie ai tanti ospiti illustri che vi hanno preso parte.
Sono molti gli artisti che hanno arricchito quest’album, tra cui Stefano Bollani, Paolo Fresu, Rita Marcotulli, Matteo Mancuso e poi un brano che si intitola Una passeggiata con te, è impreziosito da Giovanna Famulari al violoncello e dalla voce di Tosca.
Tra gli ospiti di Ricami c’è anche Gegè Telesforo, al quale peraltro è dedicato il brano finale Song For Gege. Lui però è sicuramente qualcosa di più per quest’album, in quanto è il produttore di Ricami, ed è anche quello che ha coinvolto in più di un progetto lo stesso Christian Mascetta.
Se durante l’estate sarà possibile vederlo dal vivo, prossimamente ad esempio con Israel Varela, uno dei tanti ospiti di Ricami, e con Gegè Telesforo e i Big Mama Legacy, in futuro possiamo senz’altro attenderci altri progetti musicali di varia natura dal chitarrista, parola di Christian Mascetta.