31/01/2022

Intervista a Gegè Telesforo: “Impossible Tour Live” e un nuovo programma in tv con Renzo Arbore

Gegè Telesforo ci ha parlato del suo nuovo album “Impossible Tour Live” e delle novità dei suoi prossimi concerti del 2022… e poi ci ha anticipato che presto sarà di nuovo in tv con Renzo Arbore per celebrare “D.O.C.”

 
Impossible Tour Live è il nuovo album di Gegè Telesforo. Si tratta per lui del secondo lavoro realizzato interamente dal vivo dopo Pure Funk Live uscito nel 1997.
Tutto nasce da un tour di 30 concerti da marzo 2021 in poi che da impossibile è diventato possibile, nonostante la pandemia: questo nuovo lavoro è stato poi realizzato grazie alle registrazioni dei due live a Roma, alla Rassegna Dal Tramonto all’Appia – Around Jazz presso il Parco Archeologico dell’Appia Antica, e della tappa al Jazz Festival di Moncalieri. Gegè è stato accompagnato in questo tour da musicisti del calibro di Dario Deidda (basso), Max Ionata (sax), Domenico Sanna (piano), Luca Bulgarelli (contrabbasso, ma anche curatore del mix e del mastering dell’album) Michele Santoleri (batteria).
 
Cantante, polistrumentista, autore e conduttore di programmi radio e tv, Gegè Telesforo ha lavorato spesso con Renzo Arbore e ci ha anticipato che proprio in questo periodo sta preparando con lui una nuova trasmissione presto in onda su Rai5: il programma sarà dedicato a tutti coloro che hanno visto o che al contrario non hanno mai visto D.O.C., trasmissione con tanta musica live e tanti ospiti nazionali e internazionali che andò in onda su Rai2 tra il 1987 e il 1989. Non potevamo però non chiedergli prima ancora un commento sulla nomina a Cavaliere di Gran Croce al Merito della Repubblica Italiana di un artista come lo stesso Renzo Arbore che per lui è prima di tutto un grande amico.
 
Dopo la pubblicazione del suo nuovo album, Gegè sta provando con la sua band in vista dell’Impossible Tour 2022 e ci ha svelato quindi in conclusione quali saranno le principali novità dei suoi prossimi concerti, a cominciare da chi sarà sul palco con lui:
 
 

 

On demand

Iscriviti alla Newsletter

Vuoi rimanere sempre aggiornato su rock e dintorni? Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere tutte le settimane nuovi video, contenuti esclusivi, interviste e tanto altro!