Il ritorno dei Wild Rivers con “Sidelines” – Intervista al gruppo indie-folk canadese
“Sidelines” è il nuovo album dei Wild Rivers, un lavoro in cui ci ci parlano del passaggio alla cosiddetta età adulta e ci raccontano quindi che stanno attraversando una nuova fase della loro vita
Sidelines è co-prodotto da Peter Katis (The National, Interpol, Sharon van Etten) e dagli stessi Wild Rivers (Khalid Yassein (voce, chitarra, tastiere), Devan Glover (voce) e Andrew Oliver (chitarra, synth)). Il lavoro è stato registrato tra il Connecticut, Los Angeles e l’Ontario.
Un album con lo stesso nome della band scelto come titolo nel 2016, poi due EP (Eighty-Eight nel 2018 e Songs To Break Up To nel 2020), in questi anni hanno poi aperto concerti di The Paper Kites, Jake Bugg e Donovan Woods. Se ora con Sidelines hanno affrontato il tema della loro crescita a livello personale, non potevamo non chiedere ai Wild Rivers in conclusione della nostra intervista come vivono questo aspetto dal punto di vista musicale e come gruppo:
I Wild Rivers hanno pubblicato qualche giorno fa una nuova versione di Thinking ‘Bout Love, brano già contenuto nell’EP Songs To Break Up To e qui reinterpretato insieme al singer-songwriter Wrabel.