19/03/2022

Il ritorno dei Wild Rivers con “Sidelines” – Intervista al gruppo indie-folk canadese

“Sidelines” è il nuovo album dei Wild Rivers, un lavoro in cui ci ci parlano del passaggio alla cosiddetta età adulta e ci raccontano quindi che stanno attraversando una nuova fase della loro vita

 
I Wild Rivers sono tornati con Sidelines. Il trio indie-folk canadese ha pubblicato infatti un nuovo album in cui i componenti, che abbiamo raggiunto tramite Zoom durante il loro tour americano, ci parlano del passaggio alla cosiddetta età adulta e ci raccontano quindi che stanno attraversando una nuova fase della loro vita.
 
“The more I see, the less I know about it”, cioè “Più vedo, meno ne so” canta il gruppo in “More or Less“, brano scelto non a caso per aprire Sidelines, come ci ha spiegato la cantante dei Wild Rivers Devan Glover. E quasi in chiusura dell’album c’è invece Neon Stars, brano scritto insieme alla singer-songwriter di Nashville, Caitlyn Smith.
 
Sidelines è co-prodotto da Peter Katis (The National, Interpol, Sharon van Etten) e dagli stessi Wild Rivers (Khalid Yassein (voce, chitarra, tastiere), Devan Glover (voce) e Andrew Oliver (chitarra, synth)). Il lavoro è stato registrato tra il Connecticut, Los Angeles e l’Ontario.
 
Un album con lo stesso nome della band scelto come titolo nel 2016, poi due EP (Eighty-Eight nel 2018 e Songs To Break Up To nel 2020), in questi anni hanno poi aperto concerti di The Paper Kites, Jake Bugg e Donovan Woods. Se ora con Sidelines hanno affrontato il tema della loro crescita a livello personale, non potevamo non chiedere ai Wild Rivers in conclusione della nostra intervista come vivono questo aspetto dal punto di vista musicale e come gruppo:
 
 

 
I Wild Rivers hanno pubblicato qualche giorno fa una nuova versione di Thinking ‘Bout Love, brano già contenuto nell’EP Songs To Break Up To e qui reinterpretato insieme al singer-songwriter Wrabel.

 

On demand

Iscriviti alla Newsletter

Vuoi rimanere sempre aggiornato su rock e dintorni? Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere tutte le settimane nuovi video, contenuti esclusivi, interviste e tanto altro!