Intervista a Chris Jagger – “Mixing Up The Medicine”
Chris Jagger, fratello di Mick dei Rolling Stones, in Italia per presentare il suo nuovo album Mixing Up The Medicine e la sua nuova autobiografia Talking To Myself
Lo abbiamo incontrato a Milano il 29 aprile 2022 in occasione del suo mini live alla Feltrinelli di via Pasubio per uno dei Venerdì del Babitonga. Stiamo parlando di Chris Jagger, fratello di Mick dei Rolling Stones, che è stato di recente in Italia per alcuni concerti in cui ha presentato il suo nuovo album realizzato insieme al pianista, grande amico e storico collaboratore Charlie Hart, un album che si intitola Mixing Up The Medicine, stessa frase utilizzata da Bob Dylan in Subterranean Homesick Blues. Al di là della citazione del singer songwriter, del quale peraltro è grande fan, il poeta e autore di teatro inglese dell’800 Thomas Lovell Beddoes ha colpito particolarmente Chris Jagger e lo ha ispirato per questo suo nuovo album.
All’interno di Mixing Up The Medicine sono presenti inoltre tanti ospiti, come il fratello Mick nel brano che apre il nuovo lavoro, Anyone Seen My Heart?
Chris Jagger, infine, ha pubblicato di recente anche Talking To Myself, un’autobiografia per ora disponibile soltanto in inglese, in cui racconta di sé e della sua famiglia in Inghilterra a Dartford, nel Kent, e poi delle sue esperienze a teatro, al cinema, nella moda, come giornalista e ovviamente del ruolo centrale che ha avuto la musica nella sua vita, come ha voluto sottolineare già tramite il titolo del libro.