31/03/2022

Intervista ad Olivia Trummer – Il suo nuovo album è “For You”

Il nuovo album jazz (e non solo), l’approdo a una major e i suoi tanti legami con l’Italia: di questo ci ha parlato la cantante, compositrice e pianista tedesca Olivia Trummer nella nostra intervista

 
Si intitola For You il nuovo album di Olivia Trummer. La cantante, compositrice e pianista tedesca è tornata con undici brani jazz, alcuni dei quali scritti già anni fa, in cui trovano spazio pop, gospel e R’n’B, e in cui ci mostra anche il suo amore per alcuni singer-songwriter degli anni Settanta.
 
Tanti sono i suoi legami con l’Italia, come si può intendere già dai musicisti che la accompagnano in questo suo nuovo lavoro, conosciuti qualche anno fa proprio nel nostro Paese: in For You è infatti possibile ascoltare Nicola Angelucci alla batteria e Rosario Bonaccorso al contrabbasso e sono inoltre ospiti Fabrizio Bosso con la sua tromba e il chitarrista Kurt Rosenwinkel.
 
Nata e cresciuta in una famiglia di musicisti, Olivia Trummer ha compiuto studi classici in Germania, per poi trasferirsi negli Stati Uniti per il Master’s Degree alla Manhattan School of Music di New York City. Nel 2019 ha ottenuto peraltro un prestigioso riconoscimento come il Jazz Award Baden-Württemberg. Il suo nuovo album For You sancisce il suo debutto con una major, la Warner Music, una nuova tappa per la sua carriera che non ha cambiato il suo modo di fare musica.
 
Infine, Olivia è attualmente impegnata in tour per presentare i suoi nuovi brani: due (e non più tre), per il momento, saranno i concerti in programma in Italia.
Questi, nel dettaglio, gli appuntamenti:
– 31 marzo – OLIVIA TRUMMER TRIO Enoteca Bistrot Colonna – Bertinoro (FC)
– 1° aprile – OLIVIA TRUMMER TRIO + FABRIZIO BOSSO Club il Moro – Cava De Tirreni (SA)
– La data del 16 aprile di OLIVIA TRUMMER TRIO + FABRIZIO BOSSO presso Il Torrione Jazz Club di Ferrara è stata annullata
 
Qui è possibile seguire l’intervista ad Olivia Trummer:
 
 

 
Olivia Trummer ha condiviso inoltre il nuovo video live di Piece Of Love registrato il 28/02/2022 al Teatro Filodrammatici di Milano.
 

On demand

Iscriviti alla Newsletter

Vuoi rimanere sempre aggiornato su rock e dintorni? Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere tutte le settimane nuovi video, contenuti esclusivi, interviste e tanto altro!