22/11/2021
Discover – Intervista a Zucchero “Sugar” Fornaciari
“Discover” è il primo album di cover della carriera di Zucchero “Sugar” Fornaciari. Il lavoro contiene 13 brani, tra italiani ed internazionali, compreso un duetto virtuale con Fabrizio De André. Zucchero nell’intervista ha poi parlato dello show-evento in programma con Eric Clapton e dell’esperienza da doppiatore in “Sing 2 – Sempre più forte”
Si intitola Discover (Polydor/Universal Music) ed è il primo album di cover della carriera di Zucchero “Sugar” Fornaciari. Un lavoro composto da 13 brani tra italiani e internazionali, che diventano 18 nella versione box, e che lo stesso Zucchero ci ha presentato nel corso di questa intervista.
Tutto è iniziato, per così dire, con Amore adesso e Canta la vita, adattamenti in italiano rispettivamente di No Time for Love Like Now di Michael Stipe ed Aaron Dessner e di Let Your Love Be Known di Bono. All’interno di Discover è presente inoltre Ho visto Nina volare, brano in cui Zucchero ha duettato in maniera virtuale con Fabrizio De André.
Saranno 14 i concerti in programma per Zucchero all’Arena di Verona tra aprile e maggio 2022, poi per lui anche un tour europeo, nonché uno show-evento il 29 maggio 2022 a Berlino con Eric Clapton.
Infine, dal prossimo 23 dicembre, potremo ascoltare Zucchero al cinema in Sing 2 – Sempre più forte (Universal Pictures International Italy), film d’animazione in cui ha prestato la voce al personaggio di Clay Calloway.(Le foto di Zucchero che compaiono all’interno del servizio tra
00:07 e 00:39, tra 03:13 e 03:20 e la foto di copertina di Discover sono di Daniele Barraco):