17/09/2021
Davide Van De Sfroos è tornato con il suo nuovo album “Maader Folk”
“Maader Folk” è il nuovo album di inediti di Davide Van De Sfroos. Il lavoro contiene anche il nuovo singolo “Oh Lord, Vaarda Gio”, cantato con Zucchero Sugar Fornaciari
Davide Van De Sfroos ha presentato qualche giorno fa, in conferenza stampa via Zoom, Maader Folk, suo nuovo album di inediti che esce oggi, 17 settembre 2021, a sette anni di distanza dal suo ultimo lavoro in studio.
Sono quindici le tracce di Maader Folk (BMG/MyNina), album in cui Van De Sfroos ha deciso di abbracciare ancora una volta un linguaggio che è di tutti, radicato nei valori della cultura italiana. Un viaggio che ora lo riporta al folk e a certi sapori celtici degli esordi, ora lo avvicina a sonorità inedite, curiose e sperimentali, grazie anche alla collaborazione col produttore Taketo Gohara.
Davide Van De Sfroos in questo breve estratto della conferenza stampa parla del titolo di questo suo nuovo lavoro e poi si sofferma sul singolo che ne ha accompagnato l’uscita, Oh Lord, Vaarda Gio, preghiera libera e solenne dalle sonorità gospel, nonché potente inno in cui le voci del cantautore e di Zucchero Sugar Fornaciari si amalgamano fino a fondersi in una sentita richiesta di protezione a chi ci veglia da lassù. Il significato del brano è esemplificato nel videoclip presentato nell’ambito della 78^ Mostra Internazionale dell’Arte Cinematografica di Venezia: un inedito grandangolo sul quotidiano di Mauro Corona, racconto in musica della dimensione più pura del dialogo tra l’uomo, il divino e il mondo.