09/07/2018

Elvis Costello & The Attractions – I’m Not Angry (Live 1978)

Mentre attendiamo presto il suo ritorno sulle scene, ricordiamo che il 9 luglio 1977 Elvis Costello lascia definitivamente il suo lavoro alla Elizabeth Arden per abbracciare definitivamente e con successo il rock

 
Elvis Costello ha annullato le date già in programma in Europa a causa di un intervento chirurgico per un tumore “piccolo ma molto aggressivo”. L’operazione era stata effettuata a maggio e l’artista britannico credeva di poter tornare presto sul palco, ma in realtà ha bisogno di ulteriore riposo.
 
Mentre attendiamo presto il suo ritorno sulle scene, ricordiamo che il 9 luglio 1977 Elvis Costello lascia definitivamente il suo lavoro come impiegato all’inserimento dei dati della Elizabeth Arden per intraprendere definitivamente e con successo la carriera da rockstar.
 
Di lì a poco sarà pubblicato anche il suo primo album, My Aim Is True, che contiene il brano I’m Not Angry, dove la Elizabeth Arden è la “vanity factory” e cioè la “fabbrica della vanità”… un luogo per cui dice lo stesso Costello di non essere più arrabbiato (“I’m Not Angry Anymore”). Qui ci ascoltiamo allora I’m Not Angry, brano finale di uno storico concerto dell’artista con gli Attractions al Capitol Theatre, Passaic, NJ, datato 5 maggio 1978 (e che sullo stesso canale YouTube è disponibile anche in versione integrale).
 

On demand

Iscriviti alla Newsletter

Vuoi rimanere sempre aggiornato su rock e dintorni? Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere tutte le settimane nuovi video, contenuti esclusivi, interviste e tanto altro!