Genesis – L’ultimo concerto
Non solo l’ultimo concerto del reunion tour “The Last Domino?”, ma l’ultimo vero e proprio concerto per i Genesis. L’annuncio sul palco di Phil Collins e gli ultimi momenti del live di sabato scorso, 26 marzo, alla O2 Arena di Londra (tra il pubblico anche Peter Gabriel che non è salito sul palco, ma…)
“È una serata speciale. È l’ultima data del tour. Ed è l’ultimo concerto dei Genesis… Dopo stasera, dobbiamo trovarci tutti un vero lavoro”: con queste parole pronunciate sul palco della O2 Arena di Londra sabato scorso, 26 marzo, Phil Collins ha annunciato che quello di qualche sera fa non è stato solo l’ultimo live del reunion tour The Last Domino?, ma è stato proprio l’ultimo live dei Genesis:
Il cantante e batterista del gruppo, che, come noto, si è esibito da seduto per tutta la serie di concerti a causa dei suoi problemi di salute, ha solo dichiarato ufficialmente quello che già si sapeva dall’inizio del tour che ha visto di nuovo insieme lui, Mike Rutherford e Tony Banks.
Alla serata erano presenti anche Peter Gabriel, tra i membri fondatori dei Genesis, che però non è salito sul palco insieme ai suoi ex compagni di band, e l’ex tour manager Richard McPhail.
— World of Genesis (@WorldofGenesis) March 27, 2022
Il concerto di sabato scorso si è chiuso con Dancing with the Moonlit Knight e The Carpet Crawlers ed è stato quindi questo l’ultimo momento in cui abbiamo visto insieme i Genesis sul palco: