20/12/2025

George Harrison, primo videoclip ufficiale di “Give Me Love (Give Me Peace On Earth)”

George Harrison - Give Me Love (Give Me Peace On Earth)

Il video in stop-motion del brano del 1973 è diretto da Finn Wolfhard con il supporto della famiglia Harrison

Finn Wolfhard, attore, regista e musicista noto al grande pubblico per il ruolo di Mike in Stranger Things, ha diretto il primo videoclip ufficiale del brano del 1973 di George Harrison Give Me Love (Give Me Peace On Earth), tratto dall’album Living In The Material World.

Il video, realizzato in animazione stop-motion, nasce dalla collaborazione tra Nobody Told Me Studios, con sede a Toronto, e Tye Down Pictures, e conduce lo spettatore in un viaggio suggestivo attraverso i giardini di Friar Park, la celebre dimora neogotica di Harrison.

«Lavorare con la famiglia Harrison e dare vita a questo video insieme a un team di incredibili giovani artisti canadesi è stato un grande onore», afferma Wolfhard. «È difficile esprimere a parole quanto io sia grato per questa opportunità. George Harrison è stato e continuerà a essere una grande fonte di ispirazione per me, e il suo lavoro vivrà per sempre».

Anche Dhani Harrison, direttore esecutivo del progetto, ha voluto elogiare il lavoro del giovane regista: «Finn è una delle persone più dolci e talentuose della sua generazione che io conosca, ed è la persona perfetta per dirigere un video per mio padre. A mio padre sarebbe piaciuto moltissimo, e spero che le sue meravigliose idee creative e sentite aiutino questa canzone a raggiungere un’altra generazione. Ottimo lavoro, Finn – ti vogliamo bene».

Disponibile dal 15 novembre per Dark Horse Records/BMGLiving in the Material World 50th Anniversary Edition è disponibile in diversi formati fisici e digitali, tra cui una edizione Box Set Super Deluxe.

Il celebre secondo album solista di George Harrison, appena cinque settimane dopo l’uscita, nel maggio 1973, ebbe grande successo: sia l’LP che il singolo Give Me Love (Give Me Peace On Earth) occupavano contemporaneamente i primi posti delle classifiche statunitensi degli album e dei singoli.

On demand

Iscriviti alla Newsletter

Vuoi rimanere sempre aggiornato su rock e dintorni? Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere tutte le settimane nuovi video, contenuti esclusivi, interviste e tanto altro!