19/01/2024

Green Day live a sorpresa nella metro di New York

Green Day - Metro New York

Minilive dei Green Day nella metro di New York qualche giorno fa insieme a Jimmy Fallon. Oggi esce il nuovo album di inediti Saviors, che sarà presentato dal gruppo in un tour in cui suonerà anche per intero Dookie e American Idiot rispettivamente per i 30 e per i 20 anni dall’uscita

Come fecero ad esempio anche gli U2 nel 2018 alla stazione di Grand Central-42nd Street, sulla banchina della fermata della metro 47th-50th Streets-Rockefeller Center di New York, qualche giorno fa si sono esibiti i Green Day, inizialmente camuffati come se fossero degli artisti di strada, insieme al popolare conduttore televisivo Jimmy Fallon. Oggi, 19 gennaio, è uscito su etichetta Reprise/Warner Records il nuovo album di inediti del gruppo, Saviors, che arriva a quattro anni di distanza dal precedente Father Of All Motherfuckers, e infatti alcuni brani del minilive in metro sono stati proprio quelli del nuovo lavoro. I Green Day hanno eseguito nell’occasione i nuovi pezzi Look Ma, No Brains! e Dilemma e poi Feel Like Makin’ Love dei Bad Company e Rock And Roll All Nite dei Kiss e infine i loro classici Basket Case e American Idiot.

Per presentare Saviors, la band ha tenuto anche alcuni concerti annunciati all’ultimo momento, tra cui quello dello scorso 7 novembre ai Magazzini Generali di Milano dinanzi a 800 persone che nel giro di pochi minuti hanno acquistato il biglietto per assistere all’evento.

Non mancherà ovviamente un tour in cui i Green Day presenteranno il nuovo album e torneranno in Italia il prossimo 16 giugno agli I-Days Milano presso l’Ippodromo Snai La Maura. La band suonerà peraltro dal vivo per intero sia Dookie che American Idiot, rispettivamente per i 30 e per i 20 anni dall’uscita. Entrambi i lavori, così come il nuovo disco, sono prodotti da Rob Cavallo.

On demand

Iscriviti alla Newsletter

Vuoi rimanere sempre aggiornato su rock e dintorni? Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere tutte le settimane nuovi video, contenuti esclusivi, interviste e tanto altro!