13/11/2019

Intervista a Zucchero – “Con D.O.C. ho cominciato a esplorare il mondo elettronico, ma…”

Nuovo album di inediti per Zucchero. Il lavoro si intitola D.O.C. e vede ancora una volta alla produzione Don Was. Tra i coautori dei testi anche Francesco De Gregori, Pasquale Panella e, per la prima volta, Davide Van De Sfroos

 
Zucchero ha pubblicato da poco il suo nuovo album di inediti D.O.C.. E’ un lavoro questo in cui l’artista “ha cominciato a esplorare il mondo elettronico”, come ha avuto modo di dichiarare ai nostri microfoni. Nella nostra intervista Zucchero si sofferma anche sulla rinnovata collaborazione con Don Was (Bob Dylan, Rolling Stones, Willie Nelson e tanti altri) giunta al quinto album e su quelle con altri illustri coautori dei testi come Francesco De Gregori, Pasquale Panella e, per la prima volta, Davide Van De Sfroos.
 
Zucchero presenterà dal vivo il suo nuovo lavoro in un tour mondiale che inizierà ad aprile 2020 in un prestigioso festival blues in Australia e toccherà anche l’Italia con dodici date di seguito all’Arena di Verona a partire dal 22 settembre in poi. E allora, sempre a proposito di live, alla fine gli abbiamo chiesto un ricordo di quei due celebri concerti al Cremlino dell’8 e del 9 dicembre 1990, dal momento che fu il primo artista occidentale ad esibirsi lì dopo la caduta del muro di Berlino.
 

On demand

Iscriviti alla Newsletter

Vuoi rimanere sempre aggiornato su rock e dintorni? Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere tutte le settimane nuovi video, contenuti esclusivi, interviste e tanto altro!