Jono Manson – No New Kind Of Blue (Live)
Jono Manson, ospite negli studi di Jam TV, ci fa ascoltare dal vivo No New Kind Of Blue (che nella versione del suo nuovo disco vede come ospite all’armonica il vincitore di Grammy John Popper). Il brano è tratto dal suo nuovo album appena uscito Stars Enough To Guide Me
È uscito lo scorso 31 marzo Stars Enough To Guide Me (Blue Rose/Ird per l’Italia), album dal quale Jono Manson ha eseguito nei nostri studi No New Kind Of Blue. Il disco è stato inciso nello studio di Manson a Santa Fe, il Kitchen Sink, e vede la partecipazione di numerosi special guest: dal vincitore di Grammy John Popper, alla finalista di “American Idol” Crystal Bowersox, fino alla portavoce del folk americano Eliza Gilkyson. Il risultato è un sound coerente ma al contempo eclettico, che riesce a guardare al futuro senza però mancare di onorare il passato.
“Canto meglio di come abbia mai fatto, mi comprendo a un livello più profondo e sono nel mezzo di una delle fasi più creative e prolifiche della mia vita” racconta Jono Manson a proposito del suo nuovo album. “Avrò anche più di sessant’anni, ma mi sembra di essere appena all’inizio”.
Riguardo invece a No New Kind Of Blue ha detto: “Non esiste un nuovo tipo di blu: vuol dire che tutti noi quando sentiamo il blues siamo tutti uguali”.