Le esibizioni di Lady Gaga, Bruce Springsteen e Foo Fighters per Joe Biden
Giornata ricca di musica quella di ieri, 20 gennaio, per la cerimonia di insediamento del nuovo Presidente degli Stati Uniti Joe Biden e del suo vice Kamala Harris
Cerimonia di insediamento ieri, 20 gennaio, per Joe Biden, nuovo Presidente degli Stati Uniti, e del suo vice Kamala Harris.
La giornata è stata anche molto ricca di musica, a partire dal pomeriggio, quando per il cerimoniale del giuramento del nuovo inquilino della Casa Bianca, si sono esibiti Lady Gaga, che ha cantato l’inno americano The Star-Spangled Banner, Jennifer Lopez, protagonista con This Land Is Your Land di Woody Guthrie e America The Beautiful, e Garth Brooks che ha intonato a cappella Amazing Grace.
Celebrating America è stato invece il concerto serale al quale hanno preso parte vari artisti. Tra questi ultimi ha partecipato Bruce Springsteen, che si è esibito da solo, voce e chitarra acustica, con Land Of Hope And Dreams dai gradini del Lincoln Memorial.
Ospiti di Celebrating America sono stati inoltre i Foo Fighters, che hanno eseguito Times Like These, dedicata dal frontman del gruppo, Dave Grohl, agli insegnanti (tra cui la nuova first lady Jill Biden e sua madre Virginia) che in un anno così complicato per la pandemia da Covid-19 “hanno dovuto affrontare sfide senza precedenti, ma grazie alla dedizione e alla creatività hanno affrontato queste sfide a testa alta”.