24/07/2019
Mark Knopfler chiude in maniera trionfale il suo tour europeo all’Arena di Verona
Prima il resoconto del concerto all’Arena di Verona dell’ex leader dei Dire Straits che il prossimo 12 agosto compirà 70 anni e nel finale un commento sul duetto di Bob Dylan e Neil Young di qualche giorno fa a Kilkenny, in Irlanda
Lo scorso 22 luglio Mark Knopfler ha concluso il suo tour europeo nella splendida cornice dell’Arena di Verona. In scaletta qualche pezzo dei Dire Straits, ma soprattutto tanti brani della sua carriera solista, compresi quelli del suo nuovo album Down The Road Wherever. A metà agosto, pochi giorni dopo aver compiuto 70 anni, Mark Knopfler partirà per il tour nordamericano che prevede una trentina di date tra Stati Uniti e Canada. L’ex leader dei Dire Straits nell’occasione si è messo anche a scherzare col pubblico presente e ha quindi mostrato un atteggiamento molto diverso rispetto a quello solito del suo amico Bob Dylan, per il quale ha prodotto, come noto, Infidels, album pubblicato nell’ormai lontano 1983.
A proposito di Bob Dylan, lo scorso 14 luglio il singer songwriter si è ritrovato a Kilkenny, in Irlanda, a duettare dopo venticinque anni dalla volta precedente con Neil Young sulle note di Will The Circle Be Unbroken?, un vecchio classico della tradizione nordamericana dal songbook della Carter Family.