06/05/2023

Massimo Luca e l’incontro con Lucio Battisti (seconda e ultima parte)

Il grande chitarrista Massimo Luca si sofferma ancora con noi su Lucio Battisti e in particolare sull’ultima volta che si sono incontrati

Dopo il primo incontro con Lucio Battisti, il chitarrista Massimo Luca ci racconta di quando si sono rivisti dopo tanti anni. Un rapporto di stima, ma mai d’amicizia come racconta nella prima parte dell’intervista (che si può vedere qui), in cui si sofferma sulla sua collaborazione iniziata nel 1972 con l’album Umanamente uomo: il sogno, e che si è conclusa nel 1974 con Anima latina.

Ovviamente sono tante le parole di elogio per Battisti da parte di Massimo Luca, che ha potuto ammirare da vicino le sue doti di grande musicista e sperimentatore, che era riuscito soprattutto in studio ad esprimere la sua arte e molto poco dal vivo per sua stessa volontà.

In conclusione ci incuriosiva proprio sapere perché fosse finita la loro collaborazione e il racconto dell’ultima volta che si sono incontrati. Massimo Luca, infine, ci ha parlato anche di come abbia appreso della scomparsa di Battisti e quale sia il ricordo che ancora oggi porta nel cuore… Una notizia ancora dolorosa, ovviamente, sebbene il prossimo 9 settembre saranno 25 anni da quando Battisti ci ha lasciato…

On demand

Iscriviti alla Newsletter

Vuoi rimanere sempre aggiornato su rock e dintorni? Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere tutte le settimane nuovi video, contenuti esclusivi, interviste e tanto altro!