“Becoming Led Zeppelin”, il primo documentario autorizzato sulla band
MARTEDÌ 4 MARZO alle 21:30 torna in diretta JAM TV – MUSIC ROOM con una puntata dedicata a BECOMING LED ZEPPELIN, il documentario che narra la storia del gruppo da prima degli esordi fino al 1970
Il nuovo appuntamento con le nostre MUSIC ROOM è MARTEDÌ 4 MARZO alle 21:30 sul nostro Canale YouTube, sulla nostra Pagina Facebook o su One TV (canale 79 del digitale terrestre di Lombardia e Piemonte orientale)! Puoi interagire anche tu con noi commentando, ponendo domande e condividendo ricordi tramite le pagine social o il numero WhatsApp 3406664691! Ti aspettiamo!
Al cinema dal 27 febbraio al 5 marzo c’è BECOMING LED ZEPPELIN, il primo docufilm ufficiale sulla band di Robert Plant, Jimmy Page, John Paul Jones e John Bonham, che narra la storia del gruppo da prima degli esordi fino al 1970, anno di uscita di Led Zeppelin II.
Ospiti della puntata saranno BOB SPITZ, autore della biografia pubblicata in Italia nel 2022 da Rizzoli Lizard, CLAUDIO TROTTA, storico promoter che con la sua Barley Arts ha organizzato tour di Jimmy Page e Robert Plant nel nostro Paese, PINO SCOTTO, che era tra il pubblico al Vigorelli di Milano il 5 luglio 1971 per l’unico live dei Led Zeppelin in Italia durato 20 minuti per gli scontri tra forze dell’ordine, autoriduttori (coloro che si opponevano al pagamento del biglietto) e alcuni movimenti politici, e infine MAURIZIO SOLIERI, chitarrista per anni al fianco di Vasco Rossi.
Conduce EZIO GUAITAMACCHI.