Aerosmith, iniziato il tour d’addio
È cominciato a Philadelphia il tour d’addio (per ora solo in Nord America) degli Aerosmith
Dallo scorso sabato al Wells Fargo Center di Philadelphia fino al prossimo 26 gennaio a Montreal gli Aerosmith saranno protagonisti del loro tour d’addio. Steven Tyler, Joe Perry, Brad Whitford e Tom Hamilton e il tecnico John Douglas, che ha sostituito Joey Kramer alla batteria, saranno insieme sul palco per l’ultima volta, al momento per una serie di concerti soltanto in Nord America, che saranno aperti dai Black Crowes.
La serata di sabato è iniziata con Back In The Saddle e molti dei brani più famosi del gruppo di Boston hanno caratterizzato lo show, come Love In An Elevator, Cryin’, Rag Doll, I Don’t Want to Miss A Thing o Sweet Emotion.
Nel corso del live Joe Perry ha poi imbracciato una chitarra del compianto amico Jeff Beck che gli è stata donata dalla famiglia (come aveva già fatto con gli Hollywood Vampires lo scorso 2 luglio a Marostica); lo stesso chitarrista ha inoltre cantato Stop Messin’ Around, cover dei Fleetwood Mac che gli Aerosmith avevano già proposto nell’album di cover blues e rock blues Honkin’ On Bobo del 2004.
La scaletta si è conclusa con due grandi classici come Dream On e Walk This Way.
Setlist:
1. Back in the Saddle
2. Love in an Elevator
3. Cryin’
4. Janie’s Got a Gun
5. Adam’s Apple
6. Livin’ on the Edge
7. No More No More
8. Rag Doll
9. Hangman Jury
10. Seasons of Wither
11. Movin’ Out
12. Stop Messin’ Around
13. Rats in the Cellar
14. I Don’t Want to Miss a Thing
15. Sweet Emotion
16. Toys in the Attic
Bis:
17. Dream On
18. Walk This Way