02/05/2023

Aerosmith, annunciato il tour d’addio

Tour d’addio per gli Aerosmith. Date annunciate per ora solo in Nord America. Grande assente di questi live sarà il batterista Joey Kramer

 

Gli Aerosmith saranno protagonisti di Peace Out, un vero e proprio tour d’addio. L’ultima serie di concerti in programma del gruppo prenderà il via il prossimo 2 settembre da Philadelphia e farà il giro di tutto il Nord America tra Los Angeles, New York, Toronto, Chicago e altre città. La band di Boston suonerà nella sua città natale alla vigilia di Capodanno e l’ultima data del tour è in programma il 26 gennaio a Montreal. Per ora non sono state annunciate altre date nel resto del mondo.

“È una specie di occasione per celebrare i 50 anni che siamo in giro – ha dichiarato Joe Perry all’Associated Press. – Non sai mai per quanto tempo saremo tutti sani per poterlo fare. È passato un po’ di tempo dall’ultima volta che abbiamo fatto un vero tour” – ha detto ancora il chitarrista.

Tutte le date saranno aperte dai Black Crowes.

aerosmith - tour addio - social

Sul palco ci saranno Steven Tyler ovviamente come frontman, Joe Perry e Brad Whitford alle chitarre e Tom Hamilton al basso. Grande assente sarà Joey Kramer alla batteria in quanto sarà impegnato a “concentrare tutta la sua attenzione sulla sua famiglia e sulla sua salute” come si legge in una dichiarazione congiunta del gruppo.

Gli Aerosmith a fine 2022 sono stati costretti a cancellare parte della serie di live in programma a Las Vegas per alcuni problemi di salute di Steven Tyler, ma adesso sono pronti per un ultimo tour (qui tutte le date).

Questo, infine, è il video divertente in cui viene annunciato il tour d’addio degli Aerosmith con la presenza di alcuni illustri colleghi:

Aerosmith - tour d'addio

On demand

Iscriviti alla Newsletter

Vuoi rimanere sempre aggiornato su rock e dintorni? Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere tutte le settimane nuovi video, contenuti esclusivi, interviste e tanto altro!