27/04/2017

Albert Lee – Una data in Italia a ottobre per il leggendario chitarrista britannico

Un unico appuntamento nel nostro Paese per ammirare dal vivo Albert Lee
Un solo concerto in Italia per Albert Lee. Leggenda vivente della chitarra, Albert Lee sarà di scena venerdì 20 ottobre al Teatro Toscanini di Chiari (BS); i biglietti saranno disponibili sul circuito ufficiale Ticketone dalle ore 11 di venerdì 28 aprile.
Noto per la sua particolare tecnica mista plettro e dita della mano destra, chiamata chicken picking, e per il suo virtuosismo, Albert Lee occupa una particolare nicchia nella musica: britannico di nascita, ha trascorso la metà degli anni ’60 come chitarrista R&B, per poi diventare negli anni ’70 tra i migliori chitarristi rockabilly e country. In Inghilterra è una vera e propria icona, ma anche a Nashville e Los Angeles è stato immediatamente annoverato tra i chitarristi più richiesti.
Albert Lee ha collaborato con i più grandi artisti di sempre, tra i quali Ritchie Blackmore, Joe Cocker, Ian Paice, Eric Clapton, Emmylou Harris Tommy Emmanuel. La sua carriera è costellata di grandi successi, sia con le importanti collaborazioni a cui ha preso parte, che in solo.  Lungo il suo percorso ha vinto due Grammy e ha ricevuto altre tre nomination. Con alle spalle cinquanta anni di carriera, Lee fa oggi parte di quella cerchia sempre più circoscritta di virtuosi: acclamato in tre continenti e stimato da tutti i suoi colleghi, Albert Lee è oggi la leggenda che, quando ha iniziato a muovere i primi passi nella musica, aveva sognato di essere.
 
Ricapitolando:
 
ALBERT LEE
 
Venerdì 20 Ottobre 2017
Chiari (BS), Teatro Toscanini –
 
Biglietti: € 30 + prev
 

On demand

Iscriviti alla Newsletter

Vuoi rimanere sempre aggiornato su rock e dintorni? Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere tutte le settimane nuovi video, contenuti esclusivi, interviste e tanto altro!