01/08/2016
Ray Wilson – Ray 4 Nemo
Il frontman degli Stiltskin, nonché voce dei Genesis di “Calling All Stations”, sarà protagonista del concerto di beneficenza “Ray Wilson – Genesis Classic Live: Songs For Nemo”. Di questo e di altro ancora si parla nella nostra intervista
Il prossimo 17 ottobre Ray Wilson tornerà a suonare in Italia a distanza di dieci anni dall’ultima volta. Il frontman degli Stiltskin, nonché voce dei Genesis di Calling All Stations, quella sera infatti si esibirà al Fabrique di Milano. L’evento avrà lo scopo di raccogliere fondi per la ricerca sulla Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA).
Ray Wilson – Genesis Classic Live: Songs For Nemo sarà dunque una serata il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza al Centro Clinico Nemo di Milano Niguarda. E il protagonista dell’evento è senz’altro abituato a concerti di questo tipo. Nell’intervista che ci ha gentilmente concesso Ray Wilson ci ha infatti spiegato che ne organizza uno o due all’anno e in Polonia, dove vive, ha sede tra l’altro la Ray Wilson Foundation, associazione impegnata nell’organizzazione di attività benefiche.
Da poco l’ex cantante dei Genesis ha pubblicato anche un album solista, Song For A Friend. Si tratta di un disco acustico caratterizzato da dieci piccole storie di vita. Il lavoro è stato scritto insieme all’amico chitarrista Uwe Metzler e si chiude con una cover, High Hopes dei Pink Floyd. Tutte le storie contengono infatti un messaggio positivo e anche “High Hopes è una grande canzone ed è un grande messaggio per finire un album” dice Ray Wilson.
A ottobre si attende l’uscita del seguito di Song For A Friend, un album rock dal titolo Makes Me Think Of Home.
Quasi verso la fine dell’intervista, si parla anche del pubblico di Ray Wilson. Un pubblico molto eterogeneo che va dai 25-30 ai 65-70 anni. E per questo motivo l’artista scozzese afferma: “Non è così strano che ci siano tre generazioni di fan ai miei concerti” e ovviamente il tutto dipende dal Paese in cui va a suonare e dal tipo di ospitate che di conseguenza fa nelle radio e nelle tv.
La maggior parte delle canzoni di Ray Wilson – Genesis Classic Live: Songs For Nemo saranno tratte dal repertorio di Genesis e saranno dedicate senz’altro soprattutto ai fan dei Genesis e non mancheranno brani dalle carriere soliste di Peter Gabriel, Phil Collins e di Ray Wilson stesso.
L’appuntamento dunque è per il prossimo 17 ottobre al Fabrique di Milano.
I biglietti sono disponibili su Mailticket.it.
Per tutte le altre informazioni relative a Ray Wilson – Genesis Classic Live: Songs For Nemo è possibile consultare la pagina Facebook.com/ray4nemo.
#ray4nemo