Steve Hackett – Genesis, Beatles, il blues e Londra negli anni ’60
Steve Hackett: i Beatles (di cui i Genesis erano figli secondo John Lennon), la passione per il blues e la vita a Londra negli anni ’60
Mentre prosegue nel nostro Paese il tour di Steve Hackett per i 50 anni di Foxtrot, l’ex chitarrista dei Genesis ci ha parlato in una lunga intervista di tanta musica a lui cara. Questa parte della nostra chiacchierata comincia dai Beatles (e in particolare da Revolver); Steve Hackett si sofferma poi sui suoi tanti impegni e ricorda anche i suoi amici fraterni della scena prog che non ci sono più; il chitarrista racconta inoltre di quando da bambino ha iniziato a suonare l’armonica e a interessarsi al blues; infine, ricorda quanto sia stato importante vivere a Londra negli anni ’60, per la musica che ha potuto incontrare e ascoltare dal vivo in quel periodo, prima di entrare a far parte dei Genesis, un gruppo figlio dei Beatles secondo quanto dichiarato anche da John Lennon.
La prima parte dell’intervista a Steve Hackett sui 50 anni di Foxtrot e sulle date in Italia di questi giorni la trovate qui.
Tutta l’intervista è stata trasmessa in diretta e commentata invece qui nel corso dell’ultima puntata delle nostre Music Room.
Le prossime tre date per vedere Steve Hackett in Italia per il suo tour (nei posti in cui non è ancora sold out) sono: 16 novembre a Milano (Teatro Lirico); 18 a Padova (Gran Teatro Geox); 19 a Legnano (Teatro Galleria).