Steve Hackett, 50 anni di “Foxtrot” dei Genesis in tour anche in Italia
Sei date in Italia per Steve Hackett che prosegue così il tour in cui celebra i 50 anni di “Foxtrot” dei Genesis
Steve Hackett torna in Italia per un tour in cui celebra i 50 anni di Foxtrot dei Genesis. A pochi mesi di distanza dall’ultima volta nel nostro Paese, il chitarrista sarà infatti di nuovo in Italia per sei concerti, a partire da quello del 13 novembre all’Auditorium Conciliazione di Roma. Nel corso delle serate Hackett eseguirà tutto Foxtrot e non solo e riserverà ulteriori sorprese a un pubblico che da noi lo segue davvero letteralmente da 50 anni. I primi tour dei Genesis in Italia, infatti, risalgono proprio al 1972 e lo stesso Steve Hackett ha ricordato anche quei momenti nella nostra intervista.
Parte di Foxtrot fu scritta peraltro nel nostro Paese e infatti i soundcheck del tour diventavano prove per affinare i brani che poi avrebbero fatto parte dell’album in cui Steve Hackett divenne a tutti gli effetti membro della formazione storica dei Genesis, dopo essere entrato nel gruppo già in Nursery Crime del 1971.
Queste nel dettaglio le date in Italia del tour di Steve Hackett: 13 novembre a Roma (Auditorium Conciliazione), 14 a Bologna (Teatro Celebrazioni); 15 a Torino (Teatro Colosseo); 16 a Milano (Teatro Lirico); 18 a Padova (Gran Teatro Geox); 19 a Legnano (Teatro Galleria).
Steve Hackett ci ha raccontato molto altro della sua musica, di Londra e ovviamente ancora dei Genesis. Il resto della nostra chiacchierata lo commenteremo in diretta lunedì 14 novembre alle 19:00 nel corso di una nuova puntata di Jam TV – Music Room, il salotto virtuale in cui si parla di musica.