23/08/2025

Bruce Springsteen celebra 50 anni di “Born to Run” con un brano inedito

A mezzo secolo dall’uscita di Born to Run, Bruce Springsteen regala ai fan un brano inedito del 1975, finalmente disponibile in streaming

Il 25 agosto 2025 segna un anniversario speciale per tutti i fan del rock: Born to Run, il capolavoro di Bruce Springsteen, compie 50 anni. L’album, pubblicato originariamente nel 1975, ha rappresentato una svolta epocale nella carriera del rocker del New Jersey e nella storia della musica americana. Per celebrare mezzo secolo di uno dei dischi più iconici del rock, Sony Music ha deciso di fare un regalo speciale agli appassionati di Springsteen: la pubblicazione ufficiale di Lonely Night in the Park, una traccia inedita che risale proprio alle storiche sessioni di registrazione del disco.

Registrata nei leggendari studi del Record Plant di New York durante le intense fasi creative che portarono alla nascita di Born to Run, Lonely Night in the Park è una delle outtake più desiderate dai fan. All’epoca venne presa in considerazione per essere inserita nella tracklist definitiva dell’album, ma non fu mai pubblicata. Adesso però, per la prima volta, il brano è disponibile ufficialmente in streaming e download.

 

Abbiamo celebrato (e non solo) le due recenti date del Boss in Italia a Milano, presso lo Stadio San Siro, in una Music Room speciale con tanti ospiti. La puntata è andata in onda a luglio e la potete rivedere qui.

Bruce Springsteen_ph Eric Meola.jpg 4

On demand

Iscriviti alla Newsletter

Vuoi rimanere sempre aggiornato su rock e dintorni? Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere tutte le settimane nuovi video, contenuti esclusivi, interviste e tanto altro!