14/06/2016

Bruce Springsteen. Jungleland

Gli scatti di Frank Stefanko all’interno della mostra presso la Wall Of Sound Gallery di Alba (Cuneo) dedicata al Boss
Bruce Springsteen - Il futuro del rock
(Foto di Frank Stefanko)
 
Arriva il River Tour di Bruce Springsteen. Alla Wall Of Sound Gallery di Alba (Cuneo), in mostra per la prima volta in Italia, le storiche fotografie di Frank Stefanko. Uno sguardo unico sul Boss, colto all’epoca di Darkness On The Edge Of Town e The River.
 
“Frank fotografava sempre la tua vita interiore. Lasciava ben visibili i tuoi difetti esterni. Le sue foto avevano purezza e poesia; c’era anche un po’ di umorismo nella loro laconicità. Sull’onda di Born To Run, Frank si focalizzava sugli stessi conflitti in cui mi dibattevo io: chi sono io? Dove vado ora? Frank mi ha mostrato la gente di cui scrivevo nelle mie canzoni. Ha rivelato il lato di me che era ancora parte di quella umanità. Grazie!” – Bruce Springsteen.
Da oltre quarant’anni Bruce Springsteen è un’icona assoluta della musica popolare americana. Frank Stefanko lo ha fotografato in anni cruciali, tra il 1978 e il 1982, e anche dopo, più e più volte. Le copertine di album fondamentali come Darkness On The Edge Of Town e The River, sono diventate dei classici. E non è un caso che, proprio nell’anno in cui ha scelto di portare sulle scene di tutto il mondo il suo River Tour, Springsteen abbia scelto un’immagine di Stefanko per la copertina della sua autobiografia, Born To Run, in uscita in tutto il mondo il 27 settembre. Ora le fotografie di Stefanko arrivano per la prima volta in Italia alla Wall Of Sound Gallery. Lo stesso Stefanko sarà presente sabato 2 luglio alle ore all’inaugurazione.
 
Sabato 2 luglio, ore 15
Opening della mostra fotografica Bruce Springsteen. Jungleland presso la Wall Of Sound Gallery
Frank Stefanko sarà presente per firmare copie del suo libro Giorni di sogni e speranza, edito da Arcana.
La mostra resterà aperta fino al 28 agosto 2016.
 
Sabato 2 luglio, ore 17.30
Incontro-proiezione con Frank Stefanko Guido Harari 
presso Nuova Sala Beppe FenoglioVia Vittorio Emanuele 21, Alba.
Ingresso libero
 

On demand

Iscriviti alla Newsletter

Vuoi rimanere sempre aggiornato su rock e dintorni? Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere tutte le settimane nuovi video, contenuti esclusivi, interviste e tanto altro!