04/02/2016

Bruce Springsteen live in Italia

Il Boss è atteso a luglio a Milano e Roma con la sua storica E Street Band
E’ ufficiale: Bruce Springsteen e la sua storica E Street Band porteranno anche in Italia il The River Tour. Il Boss è atteso il 3 luglio allo Stadio Meazza di Milano e il 16 luglio al Circo Massimo di Roma, che ospiterà l’evento dopo il memorabile concerto dei Rolling Stones del giugno 2014. 
 
Il tour è partito il 16 gennaio da Pittsburgh dopo la pubblicazione del cofanetto The Ties That Bind: The River Collection, una riedizione con versioni rimasterizzate, live e outtakes di brani di The River.
 
Roma, Milano, Campovolo e Imola erano stati indicati come i possibili palchi che avrebbero potuto ospitare Springsteen e compagni, ma lo storico promoter del Boss in Italia, Claudio Trotta, ha proprio oggi ufficializzato solo le date di Roma e Milano. Sul palco accanto al boss ci saranno Roy Bittan al pianoforte, Nils Lofgren e Steve Van Zandt alle chitarre, Gerry Tallent al basso, Patti Scialfa ai cori e alla chitarra acustica e Max Weinberg alla batteria; a loro si aggiungeranno Soozie Tyrell al violino, e Jake Clemons e Charles Giordano, rispettivamente al sassofono e all’organo elettrico, in sostituzione dei compianti “Big Man” Clarence Clemons e Danny Federici.
 
Nelle prime date del tour il musicista del New Jersey, oltre ai suoi storici pezzi, ha aggiunto in scaletta due omaggi ad altri due grandi della storia del rock scomparsi da poco: Rebel Rebel per David Bowie e Take It Easy per Glenn Frey.
 
I biglietti per la data di Milano saranno disponibili a partire dalle ore 11.00 di martedì 9 febbraio esclusivamente online su www.ticketone.it e da giovedì 11 febbraio nei punti vendita TicketOne e Vivaticket.

I biglietti per la data di Roma saranno disponibili a partire dalle ore 11.00 di sabato 13 febbraio esclusivamente online su www.ticketone.it e da lunedì 15 febbraio nei punti vendita TicketOne e dei circuiti Box Office Lazio, Vivaticket, Booking Show, ETES e su PostePayFun.
 

On demand

Iscriviti alla Newsletter

Vuoi rimanere sempre aggiornato su rock e dintorni? Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere tutte le settimane nuovi video, contenuti esclusivi, interviste e tanto altro!